Centro riciclaggio

Orario di apertura dal 01.11. fino al 31.03.:  ogni mercoledì dalle ore 13.00 fino alle 16.00 ogni primo...

Descrizione

Orario di apertura dal 01.11. fino al 31.03.: 

  • ogni mercoledì dalle ore 13.00 fino alle 16.00
  • ogni primo e terzo sabato del mese dalle ore 8.00 fino alle 11.00 

Orario di apertura dal 01.04. fino al 31.10.:

  • ogni lunedí dalle ore 06.30 fino alle 08.00
  • ogni mercoledí dalle ore 06.30 fino alle 08.00 e dalle ore 13.00 alle ore 16.00
  • ogni primo e terzo sabato del mese dalle ore 8.00 fino alle 11.00 

Calendario rifiuti e orari apertura del centro riciclaggio sul dispositivo mobil
con l'APP del comune Gem2Go Alto Adige www.gem2go.it

Calendario rifiuti

Appuntamenti nel calendario rifiuti

In fondo alla pagina il caledario é disponibile in formato PDF.



Al centro di riciclaggio si possono consegnare:

Bottiglie di plastica per liquidi fino a 10 lt di capacitá
Bottiglie di bibite, bottiglie per prodotti di pulizia e bottiglie di shampoo. Tutte le bottiglie devono essere vuote e pulite!

Carta
Tutte le stampe in generale come giornali, giornalini, prospetti, cataloghi, libri e carta da pacchi e sacchetti di carta puliti. Imballaggi di alimentari e tovaglioli di carta non si accettano!

Cartone
Tutti i tipi di cartone in stato pulito e asciutto. Per motivi di spazio, i cartoni devono essere piegati. Cartoni sporchi non verranno accettati!

Cassette di plastica
Tutti i tipi di cassette di plastica.

Cespugli e rifiuti verdi da giardinaggio
Al centro di riciclaggio si possono consegnare cespugli e rifiuti verdi del proprio giardino. Non possono essere mescolati materiali estranei come p.e. sacchetti di plastica, vasi di fiori, pezzi di metallo etc.

Cosmetici 

Frigoriferi
Si accettano frigoriferi.

Materiali da demolizione edile
Il materiale di demolizione puó essere consegnato fino ad una quantità massima di 2 metri cubi per anno per contribuente. Eventuali eccedenze saranno addebitate mediante fattura dello smaltimento dei rifiuti.

Nylon
Tutti i film di nylon pulite come l'imballaggio, sacchetti di nylon, nylon termoretraibile, ecc. Non in questo conteni-tore può essere gettato nylon agricolo (nylon fragola, nylon silo ecc.). A questo scopo verrá organizzato due volte all'anno una raccolta propria.

Oli e grassi esausti
L’olio/grasso esausto si raccolgono con il cosiddetto ÖLI. Il contenitore ÖLI ha una capacitá di 3 litri. Questo contenitore viene consegnato gratuitamente presso il centro di riciclaggio di San Genesio. Quando si consegna un ÖLI pieno al centro di riciclaggio si puó portar via un altro contenitore pulito.

Pneumatici
Annualmente si possono consegnare 4 pneumatici per famiglia. Che vengono ritirati solo senza cerchioni (cerchioni sono parte del rottame ferroso). Si accettano solo pneumatici di autovetture.

Plastica dura
Casse per bibite, cassetti per fiori (dal piccolo al grande), contenitore di liquido (10 litri) e altri contenitori di plastica dura (pulite) siccome tubi di plastica nere.

Polistirolo
Si puó consegnare solo polistirolo bianco e pulito nel centro di riciclaggio. Imballaggi per verdura e carne non si accettano. Rifiuti elettrodomestici

Apparecchi domestici
come frullatore, aspirapolvere, radio e simile.

Rifiuti ingombranti
Rifiuti ingombranti sono i rifiuti troppo grandi per il sacchetto dei rifiuti. Per motivi organizzativi i rifiuti ingombranti si accettano solo in quantità piccole (p.e. solo 2 o 3 materassi per volta).

Rifiuti speciali - rifiuti tossici
Resti di colori, solventi, vecchi colori a dispersione e corrosivi, toner stampanti, colle, materiale chimico per la fotografia, medicine, siringhe, veleni, sostanze per pulire gabinetti e altri pulitori domestici, resti di detersivi, spruzzatori vuoti e pieni inclusi gli imballaggi e contenitori, nei quali sono stati conservati queste sostanze, oli, grassi, batterie e batteria a bottone, lampade, tubi fluorescenti, estintori d'incendio etc.

Rottame ferroso
Tutti i tipi di metalli, che non sono grandi e ingombranti, pezzi di apparecchiature di metallo, cerchioni, spezzoni di cavi, fili di ferro, altri prodotti ferrosi, inox, alluminio, ottone, fuso, piombo e rame. Le lattine di metallo devono essere pulite, per evitare che i contenitori di riciclaggio vengono sporcati e generano odori cattivi.

Tetra-Paks

Vetro
Tutte le bottiglie senza tappo e bicchieri puliti.

Utenze domestiche possono consegnare rifiuti tossici solo fino ad una quantità massima di 20 chili per anno. Commercianti e imprese artigianali in base alle prescrizioni vigenti possono consegnare fino ad una quantità massima di 150 chili per anno. 

Modalità di accesso

Non siamo a conoscenza di alcuna restrizione

Pianta del sito

Orari di apertura

Attualmente chiuso

Prossima apertura: mer, 19/06/2024 dal 06:30

ulteriori orari di apertura

Orari di apertura per i prossimi 7 giorni
Giorno della settimana Orari di apertura
Martedì Chiuso
Mercoledì 06:30 - 08:00, 13:00 - 16:00
Giovedì Chiuso
Venerdì Chiuso
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso
Lunedì 06:30 - 08:00

Responsabile

Hermann Oberkofler

Responsabile centro riciclaggio

Unità Organizzativa responsabile

Centro di riciclaggio

strada PROVINCIALE 7, 39050 SAN GENESIO ATESINO

Contatti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 25/03/2024, 13:47