Fatture per i servizi comunali inviati

Data di pubblicazione:

07/02/2024

Tempo di lettura

1 Minuto

Categorie

L'amministrazione comunale ha inviato le fatture annuali per l'acqua potabile, le acque reflue e le tariffe dei rifiuti per l'anno 2023 il venerdì, 2 febbraio per posta elettronica o per e-mail ai clienti che hanno fornito un indirizzo digitale corrispondente. Si prega di controllare la propria casella di posta elettronica, eventualmente anche la cartella spam. È il vostro sistema operativo a decidere dove finiscono i messaggi. Non riceverete un'ulteriore fattura cartacea per posta.

Tutti i clienti che non dispongono di un indirizzo pec o e-mail, riceveranno le fatture cartacee per posta durante il mese di febbraio. Se non ricevete la lettera entro la fine di febbraio, contattate l'ufficio tributi del Comune.

Le date di scadenza sono le seguenti:

• Canone acqua potabile 29.02.2024
  • Tassa sulle acque reflue 02.04.2024 (perché il 31.03. e il 1.04.2024 cadono in un giorno festivo)
  • Tassa per lo smaltimento dei rifiuti 30.04.2024

Se avete impostato un‘ordine di addebito permanente, l'importo della fattura verrà addebitato automaticamente alla scadenza. In caso contrario, dovrete effettuare il pagamento utilizzando l'ordine di pagamento pagoPa allegato.

Nella seconda pagina è spiegato come sono composti i costi. Se qualcosa non è corretto o chiaro, contattate al più presto l'ufficio delle imposte del Comune.

Per quanto riguarda il canone dell'acqua potabile, sono aumentate le tariffe di consumo in base al volume, cioè chi consuma più acqua deve pagare di più. La tariffa di base è rimasta invariata.

Le tariffe per le acque reflue sono rimaste invariate.

Le tariffe per lo smaltimento dei rifiuti sono aumentate considerevolmente perché l'amministrazione comunale deve coprire i propri costi, ossia tutte le spese relative allo smaltimento dei rifiuti e al centro di riciclaggio devono essere incluse nelle tariffe. Purtroppo, negli ultimi anni la quantità di rifiuti è aumentata costantemente.

Ufficio tributi

PIAZZA SCHRANN 1, 39050 SAN GENESIO ATESINO+39 0471 363611

Ultimo aggiornamento: 06/03/2024, 09:00

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.